03 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS

ATLETICO TERME FIUGGI - TOLENTINO 1-1

25-10-2020 17:59 - NEWS
Un pareggio non adatto ai deboli di cuore. L'Atletico Terme Fiuggi piazza la zampata dell'1-1 proprio ad un soffio dalla calata del sipario grazie a Gallinari che segna il suo primo gol in Serie D diventando così il giovanissimo protagonista del match. Una grande soddisfazione per il club fiuggino che trova così in un prodotto del suo vivaio l'arma giusta per evitare la sconfitta a dimostrazione dell'ottimo lavoro sin qui fatto anche nel settore giovanile.

La gara si apre con l'Atletico Terme Fuggi che prova subito a prendere le misure agli avversari. La squadra di Incocciati parte bene e spinge immediatamente alla ricerca del vantaggio. Arrivano così un paio di occasioni, la prima con la girata in area di Acosta murata dalla difesa, e poi con il destro da fuori di Papaserio sugli sviluppi di un corner che però sfila di poco a lato. Al quarto d'ora si accende Melara sull'out di destra. Il numero 23 si allunga sulla fascia e prova a pescare Basilico sul palo lontano ma il numero 10, in scivolata, manca di poco l'appuntamento col pallone. Il Tolentino prova a rispondere e lo fa con la girata di Tizi che sorvola la traversa della porta difesa da Spadini. Alla mezzora è ancora Melara a provare ad accendere la luce in casa rossoblu. L'esterno lavora un buon pallone al limite e centra per l'inserimento di Papaserio che però non riesce a pungere a dovere con governali che controlla senza troppi problemi. Ad una manciata di minuti dal rientro negli spogliatoi è Ruci ad alzare la voce ma il bolide del centrocampista ospite sorvola di poco la traversa.

Anche nella ripresa, tra le fila rossoblù, a rendersi pericoloso è sempre Melara. Il numero 23 si accentra dalla sinistra ma il destro viene respinto da Governali. Dopo una fase di stallo è il Tolentino a spezzare gli equilibri. Ad esultare è infatti Padovani che, controllata la sfera al limite, si gira e fulmina Spadini con un bel destro dalla distanza. Al 32' gli ospiti sfiorano anche il raddoppio ma l'incornata di Strano, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, vola sopra la traversa. L'Atletico Terme Fiuggi prova a riorganizzarsi e spinge forte alla ricerca del pareggio. Quando il cronometro segna il minuto numero trentacinque è Rizzitelli a provare a spaventare Governali. Il destro dal limite del numero 4 rossoblù finisce però alto sopra la traversa. L'Atletico Terme Fiuggi non demorde, Incocciati spinge i suoi in avanti e attinge a piene mani dalla panchina. Il tecnico ha ancora una volta l'intuizione giusta e a tempo praticamente scaduto getta nella mischia il giovanissimo Gallinari. Il numero venti impiega poco per prendersi il palcoscenico. Dopo appena 120 secondi dal suo ingresso in campo, il diciottenne cresciuto nelle giovanili fiuggine, controlla palla in area di rigore verso il vertice destro. Si accentra e traccia un meraviglioso spiovente che si infila imprendibile sotto l'incrocio dei pali. 1-0 e Gallinari che, mentre lascia esplodere tutta la sua gioia per la sua prima rete in Serie D, viene letteralmente sommerso dall'abbraccio di tutti i suoi compagni. Un gol che galvanizza i padroni di casa che ora provano addirittura a centrare un clamoroso ribaltone. La squadra di Incocciati si riversa nella metà campo di un Tolentino messo all'angolo. Il cronometro però è tiranno e, dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Si chiude dunque sull'1-1 con l'Atletico Terme Fiuggi che si gode comunque una buona prestazione e soprattutto un protagonista inatteso come quel Loris Gallinari che ricorderà a lungo questa domenica.

SERIE D
ATLETICO TERME FIUGGI – TOLENTINO 1-1
ATLETICO TERME FIUGGI Spadini, Moriconi (35'st Del Duca), Rizzitelli, Papaserio (21'st Diarra), Forgione (46'st Gallinari), Basilico (31'st Bittaye), Acosta (35'st Cifarelli), Mazzotti, Melara, Frabotta, Turzo PANCHINA Ludovici, Del Duca, Bittaye, Cibei, Gallinari, Cifarelli , Tajani, Diarra, Costa ALLENATORE Incocciati
TOLENTINO Governali, Zrankeon, Laborie, Bonacchi, Pagliari (12'st Strano), Labriola, Tortelli, Ruci (12'st Minnozzi), Padovani, Tizi (10'st Severini), Capezzani PANCHINA Dupuis, Ruggeri, Loreti, Severini, Strano, Cicconetti, Ndiakhate, Pierfrderici, Minnozzi ALLENATORE Mosconi
MARCATORI Padovani 25'st, Gallinari 48'st (ATF)
ARBITRO Robilotta di Sala Consilina
ASSISTENTI Vitale di Salerno e Russo di Torre Annunziata
NOTE Ammoniti Mazzotti, Moriconi, Strano, Capezzani Angoli 6-5 Rec. 5'st


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account