04 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > NEWS

PINETO - ATLETICO TERME FIUGGI 1-1

17-01-2021 17:18 - NEWS
All'Atletico Terme Fiuggi non basta la zuccata di capitan Forgione per espugnare il Mariani Pavone di Pineto. I padroni di casa si salvano infatti ad una manciata di minuti dalla calata del sipario grazie ad calcio di rigore di Minincleri. Non basta dunque il cuore e una buona prestazione ai fiuggini che ora lanceranno un nuovo assalto ai tre punti nel prossimo match contro l'Aprilia.

A dare il calcio d'inizio è l'Atletico Terme Fiuggi che, dopo una manciata di minuti, trova subito il guizzo giusto per sbloccare il risultato. Quando il cronometro segna appena il minuto numero sei, è capitan Forgione ad aprire le danze. Il centrocampista, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Proia, incorna in rete il gol che vale l'1-0. Il Pineto accusa il colpo con i rossoblù che, di contro, spingono forte caricati dal vantaggio a tempo di record. All'undicesimo a provarci è così Tornatore che, su una punizione dal limite, spaventa Mercorelli che però vede la sfera uscire a lato di poco. Pericolo che sveglia i padroni di casa che escono così dal torpore iniziale. Poco dopo il quarto d'ora l'occasione per il pareggio capita sui piedi di Tomassini innescato da Esposito. Novi però non concede nulla e con un gran riflesso blocca il tentativo ravvicinato dell'attaccante avversario. L'estremo difensore fiuggino grida presente anche al 25' quando fa buona guardia sul colpo di testa di Minnozzi alzando prontamente la sfera sopra la traversa. Il Pineto prende coraggio e si rende pericoloso ancora una volta su calcio piazzato con la zuccata di capitan Pepe che sfila di poco a lato della porta della compagine laziale. L'Atletico Terme Fiuggi, dal canto suo, gestisce bene il vantaggio provando a pungere attraverso il fraseggio ma senza rischiare troppo. La squadra di Incocciati, infatti, non concede praticamente più nulla sino alla fine di un primo tempo che si chiude così sull'1-0 in favore dei fiuggini.

Nella ripresa l'Atletico Terme Fiuggi prova subito a far calare il sipario sul match. Dopo appena un minuto ad accendersi è Cifarelli che, ben innescato, trova però la grande uscita di Mercorelli che tiene così a galla i suoi. Al 6' arriva la risposta del Pineto che con Tomassini che chiama Novi al gran intervento su una palla dalla destra. Verso il quarto d'ora i ragazzi di Incocciati provano a rendersi pericolosi con una punizione tagliata di Proia respinta però dai difensori di casa. Al 17' il Pineto prova a far pressione e spinge alla ricerca del pareggio ma trova sulla sua strada ancora una volta un gran intervento di Novi su Esposito che congela così il risultato in favore dell'1-0 per i suoi. Alla mezzora il Pineto va vicino al pareggio ma il gol dei padroni di casa viene annullato in seguito ad una mischia in area ospite dove Novi subisce un fallo dopo aver intercettato la sfera. Cinque minuti più tardi il Pineto riesce però ad agguantare il pareggio. Ciarcelluti si accende sulla destra e va giù una volta entrato in area con la direttrice di gara che assegna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Minincleri che infila il pallone all'angolino con Novi che può solo sfiorare la sfera. Nel finale Frabotta cerca il colpaccio dalla distanza ma il suo destro sorvola ampiamente la traversa. Dopo ben sei minuti di recupero l'arbitro mette fine al match con Pineto e Atletico Terme Fiuggi che devono così accontentarsi di un punto ciascuno.

SERIE D
PINETO - ATLETICO TERME FIUGGI 1-1
PINETO Mercorelli, Paoli, Pepe, Tomassini (10'st Olcese), Esposito F., Pierpaoli (30'st Camplone), Minnozzi (30'st Nicolao), Delle Quercia, Minincleri, Ciarcelluti (44'st Bugaro), Serra (7'st Del Mastro)PANCHINA Mejri, Sabatini, Verdesi, D'Angelo ALLENATORE Amaolo
ATLETICO TERME FIUGGI Novi, Moriconi, Papaserio (22'st Diarra), Forgione (40'st Tajani), Tornatore (13'st Foglia), Basilico (28'st Rizzitelli), Pierreton (9'st Turzo), Proia, Cifarelli, Esposito M., Frabotta PANCHINA Chingari, Del Duca, Foglia, Tucci, Costa ALLENATORE Incocciati
MARCATORI Forgione 6'pt (ATF), Minincleri 36'st (P) rig.
ARBITRO Pirriatore di Bologna
ASSISTENTI Tagliaferri di Faenza e Merciari di Rimini
NOTE Ammoniti Forgione, Esposito F., Tajani, Pepe

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account